Corredi fratelli Morreale Grotte

Chi Siamo

Da Settant’Anni Gusto E Stile Per La Biancheria

Negozio storico di Grotte i fratelli Morreale sono leader per la vendita di biancheria e arredo casa. Da più di settant’anni a servizio della clientela, rappresenta un punto di riferimento per il commercio della provincia di Agrigento e Caltanissetta.

Tutte le proposte del negozio di biancheria Fratelli Morreale sono selezionate per offrire alla clientela solo qualità, buon gusto e ricercatezza.

La Lungimiranza dopo la Guerra

Nell’immediato dopoguerra Paolo Morreale inizia la sua attività lavorativa come ambulante nel campo dei corredi. Il figlio Domenico invece comincia a lavorare come contabile in una società di corredi.

Fu così che nel 1953 padre e figlio aprirono il loro primo negozio in Corso Garibaldi, vendendo per i primi tempi drappi, vestiti al taglio e pezzi di stoffa al metro.

Appena dopo 4/5 anni sviluppano l’idea di ampliare l’attività servendo ai propri clienti i corredi di marca più famosi a livello nazionale come Sanna, Marzotto, Lanerossi, e anche servendo merce di più alta qualità come Lenzuola di Lino, Lenzuola di Cantù, Ricami Burano, lingerie, Corredi Bagno e Biancheria Intima.

L’evoluzione del commercio. Nel 1980 si ha la trasformazione da ditta individuale a società in cui entrano come soci gli altri tre fratelli Morreale. Nei primi anni ‘80 il negozio “Fratelli Morreale” in Corso Garibaldi 58, rappresentò un punto di riferimento per le tante famiglie che in pieno boom economico impreziosirono le proprie nuove case con i corredi sapientemente consigliati dai fratelli Morreale.

In questi anni non si ha solo la trasformazione in società, ma anche innovazione, il negozio dagli anni ’80 in poi diventa il volano la vendita di biancheria e corredo a Grotte. E’ un commercio nuovo in cui oltre alla tradizione dei corredi si scopre l’arredo casa con attenzioni alle mode del momento, ai colori e alla cura dei particolari.

Successivamente nel 2008 la sede fu trasferita la presso locali nuovi e più spaziosi in Viale della Vittoria, 268.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Oggi tre dei quattro fratelli seguono ancora l’attività che vede ormai la presenza continua dei figli che continuano la costante ricerca della qualità e della raffinatezza nella biancheria e nell’arredo per la casa, sempre attenti alle ultime novità della moda, proponendo originali soluzioni su misura per la clientela più esigente, ma sempre con una sguardo alla tradizione di famiglia, grande motore di entusiasmo e passione.